CHEBANCA
TELETU'

Stampa questa pagina stampa articolo Invia articolo invia articolo

  • Favorites
  • Yahoo MyWeb
  • OKNotizie
  • Google Bookmarks
  • StumbleUpon
  • Aggiungi a Del.icio.us
  • Twitter
  • condividi:

Vendola indagato: ''Sono sereno, non mi dimetto''

Abuso d'ufficio, coinvolto da Lady Asl. Per la nomina di un primario al San Paolo di Bari.

Anche Nichi Vendola è indagato, per l'accusa di abuso d'ufficio. Il presidente della Puglia ieri mattina, ha avuto la notifica di un avviso di conclusione delle indagini per concorso in abuso d'ufficio.
E, poco dopo, ha convocato una conferenza stampa d'urgenza per dare la notizia. "Sono sereno, non mi dimetto", ha detto Vendola.
La vicenda è legata al concorso per la nomina a primario di Paolo Sardelli all'ospedale San Paolo di Bari. Al reparto di chirurgia toracica.
A tirare in ballo Vendola, un memoriale di Lady Asl, Lea Cosentino, ex direttore generale dell'Azienda sanitaria di Bari, coinvolta negli scandali che hanno travolto la sanità pugliese.
 
 

"Sono sereno"

"Mi dichiaro assolutamente sereno, come sempre in passato. Perché ogni mia azione è stata sempre improntata a garantire la trasparenza", ha assicurato il presidente.
"Questa mattina (ieri, n.d.r.) ho ricevuto dalle mani di alcuni finanzieri l'avviso di conclusione delle indagini su un filone d'inchiesta che riguarda il concorso per primario di chirurgia toracica nell'ospedale San Paolo di Bari che è stato vinto dal professore Paolo Sardelli e mi si addebita di aver favorito la sua nomina. Questa accusa nasce soltanto dalle dichiarazioni di Lea Cosentino che asserisce che all'origine di questa mia interferenza ci sarebbe la mia amicizia con Sardelli elemento già da questi smentito mesi fa", ha spiegato il leader di Sel.



Ultimo aggiornamento: 12/04/12

Disdetta, recesso, ripensamento: i moduli per ''liberarsi'' delle compagnie telefoniche

Le lettere da inviare per disdire un contratto non richiesto (e non solo), con l'aiuto di Trovatariffe.

Multa ingiusta? Contestatela

Avete ricevuto una multa ingiusta e pensate di contestarla? Ecco come si presenta l'istanza al Giudice di pace.

Gli indirizzi utili

Authority e dintorni. Questi sono gli indirizzi di cui potreste aver bisogno..

I Portali delle Regioni e altri siti utili

Molte delle Regioni italiane hanno portali "dalla parte del consumatore". Tenerli d'occhio conviene sempre. Assieme agli altri che vi segnaliamo..

ARCHIVIO