Carburanti, ecco gli sconti di questo weekend
-20 all'Eni. -21 alla Esso. -15 all'Ip. Ma anche le altre compagnie fanno i saldi.
Da oggi riparte la guerra degli sconti sui carburanti. Quella con le file di auto alle stazioni di servizio aderenti che hanno caratterizzato gli ultimi fine settimana.
La prima a partire è stata l’Ip che dall'apertura alla chiusura del venerdì in moltissimi punti vendita della sua rete effettua uno sconto fino di 16 centesimi per ogni litro di benzina e gasolio, sia in modalità self che servito.
-21 alla Esso
Segue Esso che a partire dalla pausa pranzo di sabato fino alla riapertura del lunedì mattina, presso i propri SelfPiù offrirà nuovamente uno sconto di 21 centesimi al litro rispetto al prezzo servito su benzina e diesel.
Naturalmente, fino a esaurimento delle scorte.
Sabato mattina anche Q8
Anche Q8 non si sottrae alla guerra degli sconti, ma il suo annuncio è generico: “Anche il prossimo week-end sconti eccezionali sui carburanti venduti dagli impianti Q8easy e su altri impianti a marchio Q8”. Senza quantificare il possibile risparmio e senza indicare l’ora di inizio della promozione. Nei fine settimana scorsi ha cominciato il sabato mattina.
L’ultima è l’Eni: -20
L’ultima a entrare in campo è l’Eni, che è stata la prima - però - a lanciare la "guerra degli sconti": dalle 13 del sabato fino alle 7 del lunedì. Ma solo per i rifornimenti effettuati in modalità Iperself (non presente in autostrada) ridurrà eccezionalmente il prezzo di super e diesel in tutte le Eni station aderenti all’iniziativa di 20 centesimi.
Insomma, non si combatte solo sull’entità degli sconti, ma anche sulla loro durata.
Ultimo aggiornamento: 11/08/12