COOP
TELETU'

Stampa questa pagina stampa articolo Invia articolo invia articolo

  • Favorites
  • Yahoo MyWeb
  • OKNotizie
  • Google Bookmarks
  • StumbleUpon
  • Aggiungi a Del.icio.us
  • Twitter
  • condividi:

Regali costosi? Gli interessi dei prestiti partono dal 9%

Il monitoraggio di SuperMoney: quello di IBl il più conveniente.

La ricerca dei regali di Natale ha ormai avuto inizio e gli italiani sono alle prese con l’idea più giusta per parenti e amici. Soddisfare i propri desideri e anche quelli degli altri però, si sa, ha un suo prezzo, e in un momento di crisi può non essere così semplice. Molti italiani hanno individuato nella ricerca del prestito più vantaggioso la soluzione  per sostenere le spese natalizie, ma la possibilità di avere a disposizione del denaro liquido si paga "a caro prezzo", come dimostra la comparazione effettuata da SuperMoney. 
 

L'ipotesi: un prestito di 5.000 euro

Il monitoraggio del portale di confronto SuperMoney, parte dalla simulazione di un dipendente pubblico o statale voglia richiedere un prestito di 5 mila euro, con finalità liquidità. Da restituire in 36 rate mensili. Ecco le migliori offerte di prestiti presenti oggi sul mercato.
 

Cessione del Quinto di IBL: rate di 157 euro al mese

Il gradino del podio tra i prestiti segnalati da SuperMoney è occupato dalla Cessione del Quinto Rata Bassotta di Ibl Banca, con Taeg all’ 8,68% e Tan al 4,70%. La restituzione avviene in 36 rate, ognuna di 157,5 euro. Il costo complessivo del finanziamento è di 5.670 euro e viene concesso anche in presenza
di disguidi bancari.

Prestito Personale Ordinario di Bnl – BNP Paribas: Taeg a 10,79%

A seguire troviamo invece il Prestito Personale Ordinario di Bnl. Il prestito ha un Taeg del 10,79% e un Tan del 9,50%. Il totale dovuto ammonta in questo caso a 5.841 euro. La restituzione avviene in 36 rate, di 160 euro ciascuna.

Prestito Personale Avvera di Credem: si sale al 13,34%

Il terzo gradino del podio va invece al Prestito Personale Avvera di Credem che, con una rata mensile di 165,8 euro, prevede un Taeg del 13,34% e un Tan dell’ 11,90%. Il costo totale del finanziamento, in cui sono da ritenere inclusi anche gli interessi, ammonta a 6.031 euro.



Ultimo aggiornamento: 17/07/14

Disdetta, recesso, ripensamento: i moduli per ''liberarsi'' delle compagnie telefoniche

Le lettere da inviare per disdire un contratto non richiesto (e non solo), con l'aiuto di Trovatariffe.

Multa ingiusta? Contestatela

Avete ricevuto una multa ingiusta e pensate di contestarla? Ecco come si presenta l'istanza al Giudice di pace.

Gli indirizzi utili

Authority e dintorni. Questi sono gli indirizzi di cui potreste aver bisogno..

I Portali delle Regioni e altri siti utili

Molte delle Regioni italiane hanno portali "dalla parte del consumatore". Tenerli d'occhio conviene sempre. Assieme agli altri che vi segnaliamo..

ARCHIVIO